Quantcast

A Saronno si torna in Consiglio per approvare i due punti sul bilancio

Nuova convocazione per questa sera alle 21,30 nell'aula magna del Municipio per l'approvazione di due punti all'ordine del giorno rimasti in sospeso giovedì scorso, quando la seduta era saltata per mancanza del numero legale

municipio comune saronno

Torna a riunirsi questa sera, lunedì 30 settembre, alle 21,30 nell’aula magna del Municipio, il Consiglio comunale di Saronno, per l’approvazione dei due punti all’ordine del giorno rimasti in sospeso giovedì scorso, quando la seduta era saltata per mancanza del numero legale. Una serata anomala: dopo l’appello, l’assenza non preannunciata della consigliera indipendente Marta Gilli aveva fatto mancare alla maggioranza i numeri per votare e dato all’opposizione l’occasione per una prova di forza, con l’abbandono dell’aula, e dunque il mancato raggiungimento del numero legale.

Un esito che non dovrebbe ripetersi questa sera, dal momento che in seconda convocazione per avere il numero legale è sufficiente un terzo dei consiglieri.

La situazione che si è creata giovedì ha ovviamente suscitato discussioni e dunque c’è molta attesa per la seduta di questa sera, che pur avendo due punti all’ordine del giorno di ordinaria amministrazione, potrebbe avere momenti politicamente rilevanti.

Di sicuro è determinante votare almeno la ratifica della delibera 163, che deve essere approvata dal Consiglio entro questa sera.

Come sempre il Consiglio verrà trasmesso in diretta audio e video:

Diretta video: https://saronno.civicam.it – www.radiorizzonti.org
Diretta audio: Radiorizzonti InBlu 88, DAB+ (per ora Mi e provincia) – www.radiorizzonti.org /app “Radiorizzonti”

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 30 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore