Quantcast

Il CPS di Tradate è ancora sotto l’Asst valle Olona: Regione non ha definito il passaggio alla Sette Laghi

I pazienti lamentano i disagi per gli spostamenti verso i presidi di Saronno e Busto per le visite periodiche. Il problema risale al 2015 quando il servizio restò fuori dalla riorganizzazione della riforma

CPS tradate

Nuove critiche degli utenti del CPS ( Centro Psicosociale ) di Tradate che dipende ancora dall’Asst Valle Olona. La questione era già stata sollevata nella primavera scorsa quando la direzione aveva internalizzato il personale del centro diurno.

La protesta aveva evidenziato anche la particolarità di questa offerta territoriale che è non è stata toccata dalla riforma del 2015 e dalla riorganizzazione degli ospedali e dei servizi territoriali tra le due aziende ospedaliere del territorio. L’ospedale di Tradate è ormai da 9 anni dentro la rete della Sette Laghi ma non il centro psicosociale ( così come la neuropsichiatria infantile sia di Tradate sia di Sesto).

Le due Asst hanno completato l’iter burocratico per chiedere a Regione Lombardia di definire le nuove afferenze collegate al rivisitato assetto uscito dalla Riforma della sanità. Al momento, però,  non ci sono anche segnali dell’atto normativo .

Gli utenti del CPS di piazza Salvo d’Acquisto rimangono sotto la Valle Olona con alcuni disagi: per le visite periodiche devono fare riferimento ai due CPS di Busto e di Saronno mentre potrebbero molto più comodamente fare riferimento al Galmarini o, al più, al Circolo di Varese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore