Da ottobre i cittadini di Saronno potranno ritirare il passaporto in Municipio
Dall’11 ottobre si potrà ritirare il documento al punto informazioni all’ingresso del Municipio, esattamente come avviene con le carte d’identità elettroniche
Dal mese di ottobre i passaporti dei cittadini saronnesi potranno essere ritirati in Municipio, presso l’accoglienza al piano terra.
L’Amministrazione comunale ha richiesto alla Questura competente l’opportunità di attivare un servizio di ritiro dei documenti per l’espatrio e ha ottenuto il semaforo verde.
I cittadini saronnesi continueranno quindi a rivolgersi al Commissariato di Busto Arsizio presentando lì la richiesta di rilascio o rinnovo del passaporto, ma poi, dall’11 ottobre, potranno ritirare il documento pronto presso il punto informazioni all’ingresso del Municipio, esattamente come avviene con le carte d’identità elettroniche. Sarà il Commissariato di Busto, al momento della richiesta di rilascio/rinnovo, a comunicare la data del ritiro a Saronno.
«Il nostro Comune in passato erogava questo servizio che è stato però interrotto nel 2019 – dice il sindaco Augusto Airoldi – Appena ne abbiamo avuto l’occasione lo abbiamo ripristinato per agevolare i cittadini, che in questo modo non dovranno recarsi due volte a Busto Arsizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.