Quantcast

L’arcivescovo Mario Delpini celebra in Duomo il pontificale della Natività della Beata Vergine Maria 

Sabato 7 settembre il pontificale delle ore 9.30 presieduto dall'arcivescovo che come da tradizione apre il nuovo anno pastorale

duomo di milano

Sabato 7 settembre nel Duomo di Milano, l’arcivescovo Mario Delpini presiederà il pontificale della Natività della Beata Vergine Maria, l’appuntamento liturgico che apre il nuovo anno pastorale.

Quest’anno tale celebrazione è anticipata al 7 settembre poiché il giorno 8 cade di domenica e secondo la liturgia la domenica, Pasqua settimanale, prevale su ogni festa sia di santi che solennità mariane come accadrà anche il prossimo 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria.

Il tema di questo anno pastorale e la proposta sarà “Basta. L’amore che salva e il male insopportabile”. Il libretto, 60 pagine al costo di 4 euro, è già disponibile nelle librerie cattoliche.

Durante il pontificale di sabato 7 settembre avrà luogo anche il rito di ammissione di tre candidati al diaconato e presbiterato. Si tratta di giovani seminaristi che inizieranno la terza teologia, seconda tappa di formazione al sacerdozio.

I candidati al diaconato e presbiterato sono Simone Bassetti, Giovanni Corti e Alessandro Zannini.

Saranno ammessi anche otto candidati al diaconato permanente: Simone Aimini, Davide Maria Belloni, Riccardo Egidio Crippa, Vito Curatolo, Fabrizio Lanzanova, Andrea Magrini, Gian Celeste Pedroni e Fedele Luigi Zamboni.

La celebrazione si potrà seguire in diretta sul canale 18 del digitale terrestre (Telenova), sul portale della Diocesi e sul canale YouTube chiesadimilano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore