Quantcast

Inox Team, che beffa: la Coppa delle Coppe sfuma “all’ultima curva”

Avanti 4-0 dopo cinque riprese, la squadra di Cirimele è stata raggiunta e superata dalle Sparks padrone di casa negli ultimi due inning: 5-4 il finale per le olandesi

saronno softball 2024

Sull’albo d’oro della Coppa delle Coppe di softball, accanto all’anno 2024, sarà scritto il nome delle Sparks di Haarlem, la società olandese che ha ospitato la manifestazione e che oggi – sabato 24 agosto – l’ha vinta davanti al pubblico amico. Superando con un finale beffardo (5-4) la Inox Team Saronno che ha accarezzato a lungo il colpaccio ai danni della squadra dei Paesi Bassi e che, invece, è stata beffata sul più bello.

Le nerazzurre della manager Zuleyma Cirimele sono andate vicinissime a bissare il trionfo del 2022 arrivando a comandare la finale per 4-0 con appena due inning da giocare. Ma proprio quando le Sparks si sono ritrovate con le spalle al muro, hanno realizzato cinque punti – addirittura quattro nella parte discendente del settimo e ultimo inning – che hanno improvvisamente e definitivamente ribaltato il verdetto.

Un peccato perché la Inox Team, dopo due frazioni senza marcature, si era portata in vantaggio nel terzo inning con uno strepitoso parziale di 3-0 fatto di diverse valide e degli arrivi a casa base di Rotondo, Dayton e Alicart. Vantaggio ulteriormente arrotondato nella ripresa successiva da un punto portato in dote da Anita Bartoli. I due manager hanno quindi alternato le lanciatrici, con Lamb che ha sbrogliato a favore di Saronno una situazione complicata.

All’alba del sesto inning quindi, nerazzurre ancora in controllo con ancora tre lunghezze di vantaggio ma a quel punto il colpo di coda di Haarlem (dentro anche la bollatese Cecchetti, in prestito per l’occasione) ha sorpreso la formazione italiana che non è riuscita ad arginare la reazione disperata delle Sparks. Che all’ultima curva hanno piazzato i punti decisivi per il 5-4 e per sollevare il trofeo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore