Incendio alla discarica di Mozzate, Giovinazzo (Sinistra italiana): “Si faccia chiarezza”
Il segretario della sezione di Como chiede maggiori informazioni riguardo le cause dell'incendio e sulla qualità dell'aria nella zona
Gianluca Giovinazzo, segretario di Sinistra italiana Como interviene sull’incendio che ha interessato la discarica di Mozzate sabato 10 agosto.
«Lo spaventoso incendio – commenta Giovinazzo – che ha colpito la più grande discarica regionale gestita da Econord nel territorio del comune di Mozzate richiede trasparenza e interventi immediati per garantire la salute dei cittadini. Si tratta di una discarica enorme per dimensioni (che serve l’intera Lombardia) e che è monitorata 24 ore su 24».
«Si chiede, pertanto, che si faccia immediatamente chiarezza sulle cause dell’incendio e – aggiunge il segretario – che l’Arpa renda pubblici i dati sulla qualità dell’aria nella zona anche nei giorni successivi all’incendio. Non basta infatti tranquillizzare la cittadinanza sul fatto che non ci siano pericoli per la salute ma è necessario, altresì, agire con la massima trasparenza perchè la salute dei cittadini e la salubrità dell’ambiente hanno la priorità su tutto il resto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.