Quantcast

Osa Saronno in forze ai campionati italiani “Promesse”

La società saronnese impegnata a Rieti con molte "punte": salti e velocità possono regalare il podio

salto con l'asta osa saronno

I campionati italiani giovanili di atletica leggera vivranno un altro appuntamento di valore nel prossimo fine settimana sulla storica pista di Rieti dove sono in programma anche le gare per la categoria “Promesse”. Una fascia d’età nella quale l’Osa Saronno si presenta con una delegazione di atleti folta e agguerrita.

Ben tre i portacolori saronnesi impegnati nei 200 metri: Filippo Cappelletti, Edoardo Luraschi e Mattia Antonietti che hanno la speranza di puntare al podio, risultato che sembra nelle corde degli sprinter di casa OSA. In pista anche la staffetta 4×400 femminile, con Alice Torretta, Alessia Celotto, Martina Cattaneo e Giorgia Marcomin pronte a migliorare il record di squadra. Giorgia sarà impegnata anche nei 400 ostacoli, dove punta alla finale, mentre sempre sugli ostacoli, ma nei 110 h, sarà in pista il forte multiplista Alessandro Carugati.

Il settore mezzofondo ruota intorno alle gare dei 3000 siepi grazie alla presenza di Lorenzo Ferraro e Martina Cattaneo, entrambi con la possibilità di rientrare nei migliori otto, risultato che richiederà prestazioni che potranno andare oltre al personale.
Puntano al podio
, invece, sia Vittoria Radaelli nel salto con l’asta sia Alessandro Di Gregorio nel salto in alto, grazie a misure d’iscrizioni importanti. In pista nel triplo anche Brayan Formentin, che punterà a migliorare il proprio record.

Infine, nel settore dei lanci doppio impegno per Margherita Sala, iscritta sia nel martello sia nel disco, mentre gara singola per Diego Bruschi nel giavellotto e Nicolò Barella, di solito multiplista ma qui in pedana nel lancio del peso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore