Da Saronno a Challans per festeggiare i 20 anni del gemellaggio con la cittadina francese
Domenica il sindaco Augusto Airoldi e il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli sono stati ospiti dell'amministrazione comunale di Challans, la cittadina della Vandea con cui Saronno è gemellata dal 2004
Domenica 14 luglio, nel giorno della festa nazionale francese, il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli e una piccola delegazione di saronnesi sono stati ospiti dell’amministrazione comunale di Challans, la cittadina della Vandea con cui Saronno è gemellata dal 2004.
Accolti da sindaco Rémy Pascreau e dal presidente Alexandre Huvet, Airoldi e Gilli sono stati gli ospiti d’onore di una “settimana italiana” all’insegna dell’amicizia e dell’idea di Europa.
«Già 20 anni di Gemellaggio con Challans – scrive Pierluigi Gilli, che nel 2004, da sindaco, sottoscrisse il progetto di amicizia con la cittadina francese – Il tempo fugge inesorabile, ma i legami forti resistono e si sviluppano. Il 14 luglio, grande festa nazionale francese che ricorda la presa della Bastiglia, inizio della Révolution, abbiamo rinnovato l’amicizia tra le nostre comunità. Prepariamoci a ricambiare l’anno prossimo a Saronno, per i festeggiamenti finali del ventennale».
Da settembre il Comitato Saronnese per il Gemellaggio avvierà l’organizzazione dell’evento, a cui i cittadini saranno chiamati a partecipare con diverse modalità, a partire dallo scambio di ospitalità con gli ospiti francesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.