Quantcast

Aosta spalanca le porte al Mixed Martial Arts

Sabato 28 gennaio il Maestro Davide Carpanese, insegnante di Kung Fu stile T'Ienshu e istruttore IV livello di M.M.A. è stato impegnato in uno stage di Mixed Martial Arts

Sabato 28 gennaio il Maestro Davide Carpanese, insegnante di Kung Fu stile T’Ienshu e istruttore IV livello di M.M.A. di Saronno, è stato impegnato in uno stage di Mixed Martial Arts organizzato nella splendida cornice della Valle d’Aosta, presso il Palaindoor del capoluogo.

L’incontro, organizzato da alcuni insegnanti della locale Scuola Tao-Chen, ha visto la presenza di diversi praticanti ed appassionati che non hanno esitato a cimentarsi in nuove tecniche, senza risparmiarsi e affrontando con curiosità mista a passione colpi e leve articolari sino ad arrivare alle tecniche di submission.

 

«Offrendo ai praticanti queste opportunità di spaziare, aprendosi alla conoscenza di nuove discipline e sport da ring, il T’Ienshu dimostra di essere in continua evoluzione, confermando la propria apertura mentale e mai fossilizzata – ha detto il Maestro Carpanese – Il fondatore dello stile, il Maestro Tronnolone, ha una mente aperta, studia e valuta l’evoluzione della società, concedendo a Maestri, Istruttori ed allievi di T’Ienshu la possibilità di sperimentare altre discipline e sport. La stessa apertura si riscontra anche nel Maestro Mario Rama e credo che sia proprio da questa disponibilità di dialogo e di reciproco arricchimento e rispetto che possono nascere esperienze come quella vissuta sabato ad Aosta».

 

Lo stage si è articolato in due differenti sessioni, una al mattino e una nel pomeriggio: durante la mattinata l’accento è stato posto sulle tecniche in piedi, con esecuzione di calci, pugni e proiezioni; nel pomeriggio, invece, l’attenzione è stata focalizzata sulla lotta a terra, con tecniche di grappling e di submission.

 

Per maggiori informazioni circa i corsi tenuti a Saronno dal Maestro Carpanese è possibile contattare il numero 338-8857054.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore