Tanti successi per la Osa Saronno ai campionati provinciali assoluti
In totale sono state ben 51 le gare coperte dagli atleti della OSA Saronno Libertas, spesso qualificati tra i primi 10, che hanno confermato la società come una delle realtà più importanti della provincia di Varese
Sono andati in scena lo scorso fine settimana, oltre ai Campionati Italiani, anche i Campionati Provinciali Assoluti della provincia di Varese, a Olgiate Comasco, che hanno visto scendere in pista e in pedana tantissimi atleti della OSA Saronno Libertas sia in campo maschile sia femminile.
Tanti i successi e i piazzamenti di rilievo dei nostri portacolori. Cominciamo dalla velocità, con Lorenzo Donati che si è classificato 1° nei 100 con 10.96. Vittoria anche nella staffetta 4×100 femminile, dove la OSA è arrivata 1^ con Napolitano/Torretta/Lorusso/Raviotta (50.36), mentre nella 4×400 è arrivato un 3° posto con Virzì/Piuri/Napolitano/Celotto (4:23.15). Dominio saronnese nelle siepi, con le vittorie sui 3000 di Martina Cattaneo (11:29.83) e Jacopo Risi (9:45.50).
OSA premiata anche dal settore lanci con Filippo Migliano, 1° nel martello con 56,18 e 3° nel peso con 13,29, e Niccolò Barella, 3° nel giavellotto con 50,53. Infine, grandi soddisfazioni anche dal settore salti con Ulri Formentin Tchemeza, 1° nel triplo con 14,09 (minimo per i Campionati Italiani Promesse) e 3° nel lungo con 6,44, e Vittoria Radaelli 1° nell’asta con 3,90.
In totale sono state ben 51 le gare coperte dagli atleti della OSA Saronno Libertas, spesso qualificati tra i primi 10, che hanno confermato la società come una delle realtà più importanti della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.