Buoni segnali dagli Italiani Assoluti per la Osa Saronno Libertas
Molto buoni anche in prospettiva futura, i risultati ottenuti, che testimoniano la validità del progetto tecnico considerata anche la giovane età di chi ha gareggiato
Si sono tenuti questo fine settimana, a La Spezia, i Campionati Italiani Individuali Assoluti su pista, che hanno visto gli atleti OSA protagonisti. Molto buoni anche in prospettiva futura, i risultati ottenuti, che testimoniano la validità del progetto tecnico considerata anche la giovane età di chi ha gareggiato.
Partiamo dalla staffetta 4×100 Bullani, Trento, Luraschi, Antonietti (uno Juniores e tre Promesse), che ha ottenuto un ottimo 4° posto finale con 40.56. Qualcosa da perfezionare nei cambi e la possibilità d’impiegare anche Filippo Cappelletti, al momento infortunato, fanno ben sperare per gli Italiani Promesse di Rieti a fine mese, dove i nostri ragazzi difenderanno titolo e record Tricolore, e ovviamente per il prossimo anno.
Ottimo risultato, anche se con un un punteggio sicuramente migliorabile, anche per Alessandro Arrius, che si è classificato al 6° posto nel decathlon con 6658 punti. Per il forte multiplista saronnese, già più volte campione italiano della specialità nelle categorie giovanili, si è trattato del primo Campionato Italiano da Senior e i margini su cui lavorare sono ampi.
Molto bene anche Edoardo Luraschi nei 200, che ha conseguito con 21.17 in batteria (primato stagionale) il non facile obiettivo di qualificarsi per la finale di specialità, dove ha ottenuto un ottimo 7° posto con un 21.21 sicuramente “appesantito” dall’aver corso la 4×100 il giorno precedente.
Niente da fare, invece, per Alessandro Di Gregorio nel salto in alto, dato che un infortunio dell’ultimo minuto gli ha purtroppo impedito di scendere in pedana.
Complessivamente, comunque, una buona spedizione Tricolore per la OSA Saronno Libertas, che con soli 3 risultati a referto si è classificata 15^ nella classifica a squadre.
[credits: GRANA/ FIDAL FIDAL e Giorgia Marcomin]
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.