Quantcast

Volantinaggio fuori da Meditel: “La sanità privata non è l’unica soluzione”

Volantinaggio sabato mattina (29 giugno) alla sede di Meditel Bianalisi di via Alliata a Saronno ad opera di attivisti de Il Saronnese per l’Ospedale e la Sanità Pubblica e Attac Saronno

Generico 01 Jul 2024

Volantinaggio sabato mattina (29 giugno) alla sede di Meditel Bianalisi di via Alliata a Saronno ad opera di attivisti de Il Saronnese per l’Ospedale e la Sanità Pubblica e Attac Saronno.

«Più di cento volantini distribuiti in poco più di un’ora ai clienti di Meditel Bianalisi, per avvisarli che se si trovavano lì per via di liste di attesa troppo lunghe per visita ed esami in regime pubblico, c’è anche un’altra soluzione, certamente più economica e altrettanto rapida: fare ricorso contro un appuntamento tardivo o lontano da Saronno dato dal Cupo dal centralino regionale. Il ricorso è gratuito perché lo sportello SOS Liste d’attesa di Saronno è fatto da volontari e finora, su oltre cento pratiche aperte, il 95% delle risposte è stato positivo. Molte persone intercettate uscivano dalla struttura visibilmente contrariate per i notevoli esborsi fatti per curarsi subito e hanno accolto con favore l’informazione sulla presenza e le attività dello Sportello, che è aperto ogni venerdì mattina dalle 10 alle 12 presso la Camera del Lavoro CGIL in via Maestri del Lavoro, 2 a Saronno, dietro il Municipio», commentano gli organizzatori.

I volontari si ritroveranno in riunione, aperta a tutti, mercoledì 3 luglio alle 21 presso la sede di Attac Saronno in via Parini, 54, alla ex scuola Pizzigoni.

IL VOLANTINO DIFFUSO DA ATTAC SARONNO

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore