Quantcast

Il Softball Saronno cala il tris: terza Coppa Italia consecutiva

Sul diamante "Buscherini" di Forlì la Inox Team ha battuto prima Caronno Pertusella in semifinale 10-0 e poi Bollate in finale 5-0

inox team saronno softball

Grande festa per la Inox Team Saronno, che per il terzo anno consecutivo alza la Coppa Italia di softball. La formazione guidata da Zuleyma Cirimele Heredia ha conquistato sul diamante “Buscherini” di Forlì la coccarda tricolore nella giornata di sabato 22 giugno. Dopo aver superato in semifinale la Rheavendors Caronno con un neto 10-0 in quattro riprese, la squadra saronnese ha battuto in finale 5-0 l’Mfk Bollate.

Una gara nel corso della quale la Inox Team ha saputo colpire nei momenti giusti e tenere il sangue freddo quando c’era da stringere i denti. Il successo in Coppa Italia vinta porta con sé anche il pass per la Coppa delle Coppe.  Le saronnesi eguagliano Forlì (2003-05) e Legnano (2006-08) come uniche squadre capaci di aggiudicarsi tre Coppe Italia consecutive.

Finale di carriera più dolce possibile per Fabrizia Marrone, la giocatrice teatina grande protagonista negli ultimi anni con Saronno, oltre che con la Nazionale Italiana, che ha di recente annunciato il proprio addio ai diamanti, ha chiuso con un altro successo la sua prestigiosa carriera.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore