Quantcast

7 anni di carcere per l’uomo che ubriaco, investì e uccise Valentino Colia

È l'esito del processo con rito abbreviato per omicidio stradale a carico di Bogdan Pasca, per i fatti che si svolsero il 17 luglio del 2023 a Garbagnate Milanese

Generico 17 Jun 2024

7 anni e quattro mesi di reclusione per aver investito e ucciso, mentre era ubriaco e senza patente valida, un ragazzo di 15 anni, Valentino Colia. 

Lo ha deciso il gup di Milano Rossana Mongiardo nel processo con rito abbreviato per omicidio stradale a carico di Bogdan Pasca, 33 anni, per i fatti che si svolsero il 17 luglio del 2023 a Garbagnate Milanese.

Intorno alle 22:30, l’uomo, ubriaco e senza una patente valida, alla guida del suo furgone investì due ragazzi di 15 anni. Valentino Colia, a bordo della sua bici, era stato investito mentre con un’amica attraversavano sulle strisce via Kennedy. Il 15enne era morto sul colpo, scaraventato a 40 metri dal luogo dell’impatto, mentre l’amica, ricoverata con gravi ferite, riuscì a sopravvivere.

In passato Pasca era già stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, proprio per questo la sua patente di guida non risultava più valida.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore