Arrestate al supermercato a Como, nello zaino oltre mille euro di spesa rubata
Le due ragazze sono state scoperte dagli addetti alla sicurezza. Avevano precedenti specifici e sono accusate di furto aggravato in concorso
La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha arrestato per furto aggravato in concorso, una 35enne e una 23enne di origini romene, domiciliate a Milano ed entrambe con precedenti di polizia specifici ritenute responsabili di aver rubato 1500 euro di merce all’Esselunga di via Carloni a Como. In particolare la 35enne risultava già condannata per furto nel 2023 e arrestata più volte per lo stesso reato nel 2024.
I fatti risalgono alla giornata di ieri quando, verso le 18, una volante ha raggiunto il supermercato citato in quanto erano state fermate oltre le casse, le due donne, con all’interno dei rispettivi zaini merce non pagata – lamette da barba e cartucce per stampante del valore di quasi 1500 euro, merce poi restituita alla proprietà.
Raccolta la testimonianza dell’addetto alla sicurezza, le due donne sono state portate in Questura e identificate e, visto l’ingente valore della merce sottratta e i precedenti penali e di polizia accumulati nel tempo, sentito il P.M. di turno, sono state arrestate per furto aggravato in concorso, fissando per questa mattina alle 11 il loro processo per direttissima.
Un terzo arresto è stato eseguito nella notte appena trascorsa, un 55enne italiano residente in Belgio è stato arrestato in ordine al ripristino di un provvedimento emesso a suo carico dal Tribunale di Chieti. L’uomo aveva preso in affitto una stanza di un hotel di Lomazzo (CO), dove i poliziotti della volante, allertati dalle risultanze del database “alloggiati web”, lo hanno rintracciato e arrestato, al termine della notifica è stato accompagnato presso il carcere del Bassone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.