Quantcast

I Vigili del fuoco di Tradate salvano un’automobilista intrappolata nel sottopasso allagato

La donna alla guida di una Seat Arona è rimasta bloccata all'interno dell'auto in gran parte sommersa. I Vigili del Fuoco di Tradate hanno dovuto gettarsi in acqua, tra fango e detriti, e sono riusciti ad estrarre la conducente dal mezzo

Tradate - Sottopasso via Piave allagato

L’acquazzone che sabato sera ha colpito anche Tradate ha rischiato di avere conseguenze pesanti per una donna rimasta intrappolata nella sua auto nel sottopassaggio di via Piave, nei pressi dell’ufficio postale.

La donna alla guida di una Seat Arona è rimasta bloccata all’interno dell’auto in gran parte sommersa. I Vigili del Fuoco di Tradate intervenuti con un fuoristrada 4×4, hanno dovuto gettarsi in acqua, tra fango e detriti, e sono riusciti ad estrarre la conducente dal mezzo con tecniche specifiche, Dopo averla soccorsa e tranquillizzata l’hanno accompagnata in una zona di sicura.

Sul posto anche i Carabinieri della Tenenza di Tradate. Tutta l’area adiacente al sottopasso è stata transennata e interdetta al traffico veicolare.

L’accaduto riporta ancora una volta alla ribalta il problema della pericolosità del sottopasso di via Piave in caso di piogge intense. Non è la prima volta che succedono fatti simili e che qualche automobilista che non conosce l’insidia e non legge i cartelli che segnalano il divieto di utilizzo in caso di eventi come quello di sabato sera, finisce nei guai.

Un problema più volte portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale, anche con interrogazioni specifiche.

Perché si allagano i sottopassi di Tradate? Un’interrogazione del Partito democratico

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore