Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni il 14, 15 e il 16 giugno
Tra i primi eventi del palio di Uboldo e Caronno Pertusella, la sagra delle ciliegie a Saronno, presentazioni di libri e incontri culturali, ecco i principali eventi a Saronno e dintorni in programma per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno
Tra i primi eventi del palio di Uboldo e Caronno Pertusella, la sagra delle ciliegie a Saronno, presentazioni di libri e incontri culturali, ecco i principali eventi a Saronno e dintorni in programma per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno.
EVENTI
UBOLDO – Dal 14 al 23 giugno la 35esima edizione del Palio di Uboldo, dove tra giochi e gare si sfideranno le quattro contrade del paese: Bell, Lazzarett, San Cosma e Taron.
CARONNO PERTUSELLA – Dal 14 al 24 giugno la 38esima edizione del Palio di Caronno Pertusella. Si inizia venerdì 14 giugno alle 20:30 con la fiaccolata di apertura del palio – Tutto il programma
SARONNO – Sabato 15 giugno alle 11 e alle 21:30 in via Amendola. Per la commemorazione dei 100 anni dalla morte di Giacomo Matteotti l’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato Provinciale per la celebrazione dell’anniversario propone per la giornata di sabato due eventi: alle ore 11.00 la cerimonia commemorativa con disvelo di una targa in memoria. Alle ore 21.30 proiezione del film Il delitto Matteotti di Florestano Vancini. In caso di mal tempo, l’evento si terrà all’interno della palazzina X2. L’ingresso è libero.
SARONNO – Sabato 15 giugno dalle 10 alle 18 in piazza Avis. In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, AVIS Comunale Saronno vi aspetta in piazza AVIS per la tradizionale Sagra delle ciliegie. Otre alla degustazione, sono in programma diverse sorprese per grandi e piccini e sarà possibile incontrare la realtà avisina.
INCONTRI & LIBRI
SARONNO – Domenica 16 giugno alle 11 in Villa Gianetti torna l’appuntamento per gli amanti della lirica con il Festival Casta Diva: domenica 16 giugno avrà luogo una conferenza-concerto dedicato a Maria Malibran. Sarà una mattinata all’insegna della musica e della cultura in cui verrà celebrata una delle più grandi cantanti liriche del XIX secolo, legata alla diva di origini saronnesi Giuditta Pasta. Ingresso libero.
SARONNO – Venerdì 14 giugno alle 21 all’auditorium Aldo Moro, in viale Santuario, l’incontro “Uganda”. Angolo dell’Avventura Saronno, impegnato nella divulgazione della cultura del viaggio, invita alla presentazione del racconto del viaggio Uganda, un paradiso naturale in cui si alternano foreste impenetrabili, verdi savane, altipiani coltivati e catene montuose. Ingresso gratuito.
SARONNO – Sabato 15 giugno dalle 11:30 alla Mondadori di via Portici l’autrice Livia Sambrotta incontra i lettori e presenta il suo ultimo libro Cristallo nel cortile adiacente alla libreria. L’autrice dialoga con Cecilia Lavopa.
SARONNO – Venerdì 14 giugno alle 18 in via Garibaldi 5 l’autrice Francesca Marini presenta, in dialogo con Lilla Nigro, il suo libro Vèstiti di felicità. Indossa una bellezza che ti fa stare bene. Appuntamento presso La Cecilia Bakery & Coffee Lounge di Saronno. Ingresso libero.
Cosa fare a Varese e nel Varesotto il weekend del 14, 15, 16 giugno
SPETTACOLI
TURATE – Sabato 15 giugno, alle ore 21.00 presso Palazzo Caimi – Pollini si svolgerà lo spettacolo “Caravaggio, un genio ribelle” di e con Paolo D’Anna. Un viaggio nelle luci e nelle ombre dello straordinario artista Michelangelo Merisi di Caravaggio, scoprendone la vita e le opere più belle. Ingresso libero e gratuito.
SARONNO – Venerdì 14 giugno alle 21 in via Reina 14-16. Le associazioni culturali “Le Stanze della Musica”, “Culturalmente & Musicalmente” e “L’Isola che non c’è” presentano ELECTRO: Un brindisi all’arte di strada, alla musica dei viandanti e delle carovane, l’ultimo appuntamento di ARMONIE SOLIDALI 2024, rassegna di spettacoli il cui ricavato verrà devoluto a RETE ROSA e LA CITTÀ DI SMERALDO. Il Baraccone Express è una formazione che unisce i suoni di quattro strumenti della musica girovaga: il cymbalon, la tromba, il clarinetto ed il contrabbasso. Il quartetto propone un vasto repertorio musicale con brani originali, richiami al mondo delle colonne sonore, incursioni nella musica gitana e i sentieri dell’Old Time Jazz. In questa particolare serata la band presenterà l’ultimo lavoro discografico: ELECTRO. Ingresso a offerta libera e consapevole, prenotazione obbligatoria. INFO: 3665980980.
COSA FARE NEL WEEKEND – BAMBINI – Cosa fare con i bambini nel weekend del 14, 15, 16 giugno tra Varese e provincia. Dagli spettacoli in piazza alle domeniche di porte aperte nei parchi, passando per laboratori solidali, giochi e manifestazioni sportive, tutto dedicato a bambini e famiglie – Gli appuntamenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.