Quantcast

La seconda edizione di “Sa(l)VaLa” cambia data e si sposta al 15 settembre

A seguito di un confronto tra gli organizzatori, gli stakeholder pubblici e privati si è arrivati a decidere la nuova data per la manifestazione

Bici d’epoca Saronno

La seconda edizione della manifestazione “Sa(l)vala” cambia data, e si sposta al 15 settembre. L’appuntamento di domenica 16 giugno slitta di qualche settimana a causa dello sciopero regionale dei trasporti ferroviari, che ha impedito a Trenord di mettere a disposizione per domenica 16 giugno il treno Laveno-Saronno, portando così gli organizzatori a decidere di cambiare programma.

A seguito di un confronto tra gli organizzatori, gli stakeholder pubblici e privati si è arrivati a decidere la nuova data per la manifestazione: domenica 15 settembre. Il ritrovo sarà alle ore 8 a Villa Gianetti e per l’iscrizione si può procedere online (www.comune.saronno.va.it, per informazioni sport@comune.saronno.va.it o 0296710288-285).

Non è un caso che la manifestazione si astata riprogrammata a settembre: infatti è proprio in questo mese che avrà inizio anche la Settimana Europea della Mobilità sostenibile, e questo potrà garantire a tutti gli stakeholder il tempo necessario per riorganizzare il tutto, e permettere così anche ai partecipanti di poter tornare in treno dopo una pedalata di ben 70 chilometri e passa.

Una scelta infine che fa riflettere sugli obiettivi che stanno dietro all’evento: riuscire a combinare l’utilizzo della bicicletta e il treno per muoversi in modo sostenibile e fare turismo nel rispetto dell’ambiente.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore