Settimana dell’orientamento al Legnani di Saronno, studenti a lezioni con docenti universitari e imprenditori
L'iniziativa è stata presentata alla stampa locale nella mattinata di lunedì 31 maggio dalla dirigente scolastica Chiara Lanzani insieme a Massimo Tallarini, insegnante di lettere presso il liceo
Si è conclusa con venerdì 31 maggio la settimana dell’orientamento per i circa 1000 studenti di terza, quarta e quinta del liceo Legnani di Saronno. L’iniziativa è stata presentata alla stampa locale nella mattinata di lunedì 31 maggio dalla dirigente scolastica Chiara Lanzani insieme a Massimo Tallarini, insegnante di lettere presso il liceo.
Cinque giorni dedicati all’orientamento non solo in vista della scelta post diploma, “ma per la vita, per interrogarsi, per guardarsi dentro alla scoperta di sé attraverso incontri, testimonianze, uscite, film, lezioni interdisciplinari, laboratori universitari, incontro col mondo del volontariato” spiegano dalla scuola.
Lezioni con docenti della Bicocca e dell’università Cattolica di Milano, laboratori di astronomia e sull’intelligenza artificiale, lezioni di restauro di opere d’arte, incontri sul mondo del lavoro con imprenditori, visite all’ospedale di Legnano per gli alunni interessati alle discipline sanitarie. Queste alcune delle opportunità a disposizione degli studenti nella settimana di orientamento, iniziata lunedì 27 maggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.