Quantcast

A Gorla le “Botteghe Aperte” ricordano quanto vale il commercio locale

Domenica 19 maggio torna la manifestazione Botteghe Aperte, che celebra i commercianti locali di Gorla Minore, con le vie principali del paese chiuse per bancarelle, punti ristoro e musica

Botteghe aperte gorla minore

Quanto è importante il commercio locale?
Il sudore della fronte di piccoli commercianti e propietari di negozi e aziende, che investono nella loro attività impegno e sacrificio.
Nelle piccole realtà come Gorla Minore, essi diventano punti di riferimento fondamentali per la comunità, offrendo servizi e quel sorriso accogliente che fa la differenza, magari per un anziano solo.

Con la volontà di celebrare tutto ciò, anni fa nacque Botteghe Aperte, una manifestazione che torna anche quest’anno a ravvivare il comune della Valle Olona.

Per tutto il giorno via Roma e via Vittorio Veneto saranno chiuse al traffico e si potrà passeggiare per il paese fra punti ristoro, esibizioni musicali, stand di associazioni e soprattutto bancarelle dei commercianti. Ci saranno perfino parrucchieri che taglieranno i capelli per strada, esibizioni di giovani danzatori e momenti imperdibili come lo scorso anno, quando un giovane batterista incantò tutta Gorla.

Botteghe Aperte si trasforma dunque in un modo colorato e vivace per ricordare ai cittadini tutte le attività presenti in paese e quanto possa essere semplice trovare tutto il necessario da acquistare a due passi da casa.

"Botteghe Aperte" 2023, la festa di tutta Gorla

«Quest’anno Botteghe Aperte torna con ancora piū significato – sottolinea Mauro Elzi, presidente della “Gorla che lavora” (l’associazione che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’amministrazione comunale) – Alcuni esercizi commerciali hanno chiuso e altri non navigano in ottime acque. Oltre alla festa e alla possibilità di stare insieme in strada, la giornata è un invito ai gorlesi a uscire di casa, per conoscere le realtà associazionistiche presenti in paese e soprattutto per incontrare commercianti e imprenditori locali, che si impegnano ogni giorno».

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore