“Note di Speranza”: il progetto innovativo di alfabetizzazione musicale del comune di Saronno
Il 4 maggio prossimo si terrà la terza edizione del concorso che mira a rendere l'educazione musicale accessibile a studenti di tutte le età. Un'iniziativa in collaborazione con Distretto 2042 del Rotary International e il Giuditta Pasta
Il Distretto 2042 del Rotary International e il Concorso Internazionale di Canto Lirico Giuditta Pasta di Saronno hanno unito le forze per lanciare “Note di Speranza”, un ambizioso progetto di alfabetizzazione musicale annunciato a Milano il 4 maggio prossimo. Questa iniziativa è parte della terza edizione del concorso, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Saronno, e mira a rendere l’educazione musicale accessibile a studenti di tutte le età, provenienza e condizione socio-economica.
Il progetto prevede una serie di percorsi educativi che iniziano con la musica lirica e si estenderanno ad altri generi musicali, promuovendo così l’accesso alla cultura e all’istruzione di qualità. Il Governatore del Distretto Rotary, Giuseppe Del Bene, ha sottolineato l’importanza dell’educazione musicale come mezzo di crescita e inclusione sociale, senza confini geografici.
Le attività si svolgeranno con il supporto del portale www.alfabetizzazione.it, dove saranno disponibili materiali e risorse. Per ulteriori informazioni o per richieste di interviste, è possibile contattare Luca Carminati, Presidente della Commissione Immagine Pubblica del Distretto, all’indirizzo luca.carminati@greenmarketing.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.