Al Black Inside di Lonate Ceppino “Aida e altre storia d’Italia”, un viaggio nell’oggi con le canzoni di Rino Gaetano
Sabato 4 maggio alle 21 uno spettacolo di musica e teatro dedicato all'opera del cantautore calabrese scomparso nel 1981 a solo 31 anni
Musica e teatro al Black Inside di Lonate Ceppino, dove sabato 4 maggio alle 21 va in scena “Aida e altre storie d’Italia”, uno spettacolo dedicato a Rino Gaetano con Matteo Ghisalberti (voce narrante), Davide Cignatta (chitarra e voce) e le elaborazioni grafiche di Sabrina Inzaghi.
Proposto dall’associazione culturale lonatese in collaborazione con Piccola Impresa Teatrale, “Aida” è un viaggio nelle storie del nostro Paese, un viaggio in musica e parole che inizia nel 1973 e che ripercorre gli avvenimenti storici di quegli anni visti attraverso gli occhi sensibili e irriverenti di Rino Gaetano.
Le canzoni del cantautore, scomparso a soli 31 anni nel 1981, rilette oggi aiutano a dare uno sguardo diverso al nostro presente, e forze avverano la profezia dello stesso Rino Gaetano, che una volta disse: “Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno che cosa voglio dire questa sera. Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale…”.
La serata è ad ingresso riservato ai soci Csen (è sufficiente fare la tessera al costo 5 euro con validità annuale, anche online cliccando qui ) . Costo del biglietto 8 .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.