Quantcast

Una domenica nella natura a Lainate, una caccia al tesoro e una tavola rotonda sui cambiamenti climatici

L'iniziativa gratuita si terrà domenica 5 maggio al Parco Rosa camuna di Lainate

Generico 29 Apr 2024

Domenica 5 maggio al Parco Rosa camuna di Lainate, Koinè cooperativa sociale organizza con Ambiente Acqua una caccia al tesoro per famiglie e un incontro sui cambiamenti climatici. L’invito è esteso a tutti e non occorre prenotare.

Il programma prevede alle ore 14.45 – 18.45 una caccia alla natura e alle ore 16.30 – 17.30 una tavola rotonda esplorando i cambiamenti climatici al parco Lura

La partecipazione è gratuita grazie al progetto “Cronache dall’acqua: scuole in azione per un futuro sostenibile”, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo con il Bando MyFuture.

Il progetto si propone sia di sensibilizzare le classi coinvolte sulle differenti problematiche ambientali legate alle acque del bacino del Lura sia di attivare gli studenti in azioni concrete per stimolare comportamenti individuali e collettivi maggiormente sostenibili.

Durante tutto l’anno scolastico ha coinvolto le scuole secondarie di primo grado dei Comuni di Uggiate con Ronago, Saronno (A. Moro e Leonardo Da Vinci), Caronno Pertusella, Lainate e Cadorago con momenti di formazione del personale docente, percorsi di educazione ambientale con le classi, strutturati in incontri e uscite nel territorio, e la realizzazione di un prodotto di comunicazione multimediale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore