Quantcast

Una giornata speciale a Venegono Inferiore per la festa del Seminario

Diverse le iniziative in programma mercoledì 1 maggio. In mattinata la messa con Monsignor Mario Delpini

Venegono Inferiore, il Seminario - foto di Riccardo Frison

Torna, il prossimo 1° maggio, la tradizionale Festa del Seminario di Venegono Inferiore

La festa si aprirà alle 10:30 con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, che nel pomeriggio terrà anche un momento di preghiera per le vocazioni durante la quale verranno presentati i 17 diaconi che il prossimo 8 giugno verranno ordinati sacerdoti.

Il pomeriggio sarà ricco di proposte, a partire dal Torneo di calcio a 5, che quest’anno è giunto alla 11^ edizione e a cui si aggiunge, per il primo anno, il Torneo di pallavolo, passando poi per le attrazioni per bambini e la mostra dedicata alla figura di Antonio Stoppani, padre della geologia in Italia.

Il tour della biblioteca è imperdibile: un piccolo scrigno che custodisce un patrimonio culturale e alcuni tesori artistici davvero impressionanti!
Sempre nel corso del pomeriggio, ci sarà la possibilità di visitare il seminario (Museo di storia naturale “A. Stoppani”; cappella di teologia dipinta da A. Bergagna, ecc…) e ascoltare la testimonianza di un seminarista.

Dall’apertura della festa fino alle 19 saranno presenti anche bancarelle gestite da associazioni parrocchiali e di volontariato.
Anche per cena il divertimento prosegue lungo la serata: alle ore 20.45, il gruppo Rejoice gospel Choir offrirà la sua musica in un concerto dal titolo My soul doth magnify the Lord.

Per il pranzo, la cena e lungo il pomeriggio saranno aperti vari stand gastronomici e il bar.

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore