Cislago si prepara per la festa di Sant’Abbondanzio: spettacoli e visite al cortile del castello
Appuntamento a domenica 7 e lunedì 8 aprile con un programma ricco di appuntamenti ed eventi, spettacoli, attrazioni per tutte le età, esposizioni commerciali e proposte culturali per tutti
Appuntamento a domenica 7 e lunedì 8 aprile a Cislago per la tradizionale festa patronale di Sant’Abbondanzio, con un programma ricco di appuntamenti ed eventi, spettacoli, attrazioni per tutte le età, esposizioni commerciali e proposte culturali per tutti. L’iniziativa è realizzata dall’amministrazione comunale di Cislago, in collaborazione con commercianti e numerose realtà associative del paese.
Si parte sabato 6 aprile alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale, dove è previsto il concerto della “Festa Bela”, a cura della Corale Santa Cecilia e Orchestra Sammartini, organizzato da Pro Loco di Cislago, con il patrocinio del Comune.
Scrivono dall’amministrazione comunale: “Desideriamo esprimere sin d’ora un sentito ringraziamento a tutte le realtà che parteciperanno, a chi ha contribuito a vario titolo e alla famiglia Quarta Castelbarco, per aver scelto di aprire nuovamente le porte del loro bellissimo castello”.
Domenica 7 aprile, dalle ore 10 alle 12 e dalle 14.30 alle ore 17.15, saranno aperte le visite guidate al cortile del Castello Visconti Castelbarco. L’accesso, con ingresso da via Cavour, sarà regolamentato a piccoli gruppi.
“Alle ore 17.30, nel cortile d’onore del castello, andrà invece in scena il suggestivo concerto/spettacolo “Sogno Veneziano”, sulle musiche tratte dal repertorio dei Rondò Veneziano, e arricchita dallo scenografico impiego di abiti settecenteschi.
L’ingresso al concerto avverrà da via Castelfidardo – proseguono dall’amministrazione comunale -. Entrambe le iniziative prevedono ingresso gratuito e non sono necessarie prenotazioni”.
Infine: “L’ensemble Sogno Veneziano è l’unica formazione italiana riconosciuta formalmente dall’artista Gian Piero Reverberi, Maestro del celebre gruppo Rondò Veneziano, orchestra che negli anni 80/90 ha composto melodie bellissime, unendo musica classica e pop, due generi completamente differenti, con risultati sorprendenti. Il concerto sarà una grande opportunità per Cislago: uno spettacolo unico ed originale, in un contesto bellissimo come quello del Castello”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.