Quantcast

Don Paolo Alliata presenta a Saronno il libro “L’amore fa miracoli”

Appuntamento a sabato 24 marzo a Casa di Marta, dove l'autore attraverso una riflessione su diversi testi, lancerà la sfida più difficile di sempre: riuscire a essere noi stessi, esserne felici, scoprire l’amore in quella felicità, riconoscere l’altro e gli altri in quella felicità

Generico 18 Mar 2024

A Saronno torna l’appuntamento in Casa di Marta con l’iniziativa “Incontro con l’autore”: sabato 24 marzo alle ore 18.00 don Paolo Alliata presenterà il suo nuovo libro “L’amore fa miracoli”.

Don Paolo Alliata, nato a Milano e cresciuto a Saronno, è sacerdote della Diocesi di Milano; laureato in Lettere classiche, cerca di raccontare il grande mistero cristiano ricorrendo spesso a immagini e temi tratti dalla letteratura. È un metodo che ha proposto già nei suoi libri “Dove Dio respira di nascosto” (2018) e “C’era come un fuoco ardente” (2019), e che riprende nelle serate letterarie molto partecipate, che propone periodicamente nella sua parrocchia nel quartiere Moscova di Milano.

Con “L’amore fa miracoli” don Paolo Alliata ci conduce tra le pagine dei grandi romanzi cercando il soffio che ci nutre. La letteratura ci insegna ad amare ed è maestra di sentimenti: una fonte di sapienza, il giardino in cui Dio respira di nascosto, e l’amore trova sempre il modo di raggiungerci, declinandosi nelle forme, nelle storie, nelle voci più diverse.

L’autore, attraverso una riflessione su diversi testi della letteratura, lancia la sfida più difficile di sempre: riuscire a essere noi stessi, esserne felici, scoprire l’amore in quella felicità, riconoscere l’altro e gli altri in quella felicità. Sentirsi vivi e trasformarsi.

Un’occasione che Casa di Marta è felice di proporre, per condividere un momento di spunto e di riflessione a pochi giorni della Santa Pasqua. L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore