Giorni diVersi, a Saronno il Festival di Poesia
Dal 20 al 26 marzo 2024 un programma ricco di iniziative letterarie e artistiche gratuite diffuse nella città
Giorni diVersi, festival di poesia torna a Saronno dal 20 al 26 marzo 2024 con un programma ricco di iniziative letterarie e artistiche gratuite, diffuse nella città.
Apre il 20 marzo Francesca Genti, considerata tra le migliori poetesse italiane degli ultimi trent’anni, seguono Daniele Piccini, poeta e critico letterario di fama nazionale, Nicola Crocetti, uno dei maggiori editori italiani di poesia, Alberto Casiraghy, poeta, artista e fondatore della casa editrice Pulcinoelefante. Tornano al festival Giancarlo Consonni con la presentazione della nuova edizione delle prime poesie di Franco Loi, e Tommaso Di Dio, che ci guida nei meandri della poesia di Dylan Thomas.
Si confermano la sfida tra poeti della Poetry Slam condotta da Giacomo Ranco, la performance itinerante con Pietro Berra, la premiazione del concorso letterario Memorial Corrado Giachino e il concorso “Tra le righe” organizzato dal Liceo Legnani, la cui premiazione sarà preceduta dall’incontro con lo scrittore Nicola Gardini.
Alcune novità: proiezione al Cinema Prealpi del film “Ho inghiottito Ungà” del regista saronnese Riccardo Banfi e lo spettacolo al Teatro Giuditta Pasta “Poetica” di Tindaro Granata su testi di Franco Arminio, il laboratorio di improvvisazione di Rete Rosa e il reading poetico di Unitre.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.