Quantcast

L’Inail potrebbe non avere più una sede in città

Il sindaco ha incontrato il direttore regionale dell’istituto: “A Saronno potrebbe rimanere l’ambulatorio medico”

L’Inail potrebbe non avere più una sede a Saronno. L’allarme è arrivato al sindaco di Saronno, Luciano Porro che nei giorni scorsi ha incontrato il direttore regionale dell’Inail per capire la situazione. «Effettivamente ci sono delle problematiche – spiega il primo cittadino -. Il direttore mi ha fatto vedere le carte e i numeri: Saronno e altre sedi potrebbero chiudere per razionalizzare i costi. La nostra è la sede che tratta meno casi in assoluto, circa 11mila casi su 20mila in media di altri sezioni».

Ma Porro ha comunque fatto una richiesta: «Ho spiegato al direttore l’importanza per tutto il saronnese di avere una sezione Inail, che chiuderla sarebbe una perdita drammatica. Abbiamo convenuto che a Saronno si possa mantenere l’ambulatorio medico, per le visite mediche, visto che il resto è ormai trattato via telematico. Basterebbero 100 metri quadri contro i. 1.500 che hanno tutt’ora in uso». La proposta è quindi allo studio dell’Inail e la soluzione potrebbe andare proprio in questa direzione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore