Quantcast

L’europarlamentare Brando Benifei ospite a Cislago per parlare di Unione Europea

L'incontro organizzato da Cislago in Comune si è tenuto in Villa Isacchi nella serata di giovedì 15 febbraio

Generico 12 Feb 2024

Si è parlato di Unione Europea e dei vantaggi che conseguono dall’appartenere a questa organizzazione internazionale nell’incontro tenutosi giovedì 15 febbraio a Cislago.

Ospite l’europarlamentare del Pd Brando Benifei, presente insieme a Cristina Maranesi, ideatrice del progetto “panchina europea”, che punta a diffondere in ogni Comune una panchina decorata con i colori della bandiera dell’Unione Europea.

La serata, organizzata da Cislago in Comune, si è tenuta in Villa Isacchi.  “Abbiamo toccato quattro temi in particolare – racconta Debora Pacchioni, consigliera comunale di Cislago in comune -. Cosa vuol dire stare oggi in Europa (oltre la moneta unica) con le ricadute sulla vita quotidiana anche per chi vede l’Europa come un’istituzione lontana, quali opportunità per i giovani (oltre ai noti Erasmus universitari), il clima e le politiche ambientali, i flussi migratori e una politica che sia davvero di condivisione e supporto per la regolazione dei flussi e per dare vere opportunità di lavoro e vita anche a chi decide (costretto o meno) di migrare e le emigrazione dei nostri giovani verso altri Stati europei. Infine grazie all’ideatrice del progetto, Cristina Maranesi, abbiamo parlato della realizzazione della Panchina Europea quale simbolo di una nuova cultura di appartenenza”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore