Quantcast

Rapinò e minacciò una cassiera. Arrestato dopo tre anni

L’uomo era già stato condannato per una rapina alla Standa ma si era reso irreperibile. I carabinieri lo hanno riconosciuto mentre girovagava per la città

Rapinò una cassiera, e poi la minacciò per non farla parlare. Lei non ubbidì, lo denunciò, l’uomo venne condannato a due anni di prigione, ma sparì, facendo perdere le proprie tracce. Ora, però, è stato arrestato dai carabinieri, che lo hanno rintracciato martedì vicino all’ex Standa di Saronno. I fatti risalgono al 2008, quando un 29enne, di origine nordafricana, insieme ad altre due persone, tentò di passare le casse della Standa di piazza Libertà, con degli alimentari sotto il giubbotto. La cassiera si era accorta di tutto, aveva detto loro di lasciare la roba e che non sarebbe successo niente, ma venne strattonata contro un muro. I responsabili erano poi fuggiti. La donna però, al ritorno a casa aveva avuto una brutta sorpresa: il 29enne l’aveva attesa sulla via di casa per minacciarla di non dire nulla ai carabinieri.

La 36enne non ha evidentemente obbedito. L’uomo è stato riconosciuto tramite le foto segnaletiche e per lui è scattato il processo e la condanna. Ora l’arresto, effettuato dai carabinieri di Saronno che hanno riconosciuto l’uomo girovagare per la città, proprio a pochi metri dall’ex Standa. Il 29enne è stato condotto nel carcere di Busto Arsizio. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore