Gli atleti saronnesi della Francesina alla premiazione dei campioni 2023
Presso il Salone d’onore del CONI, al Foro Italico di Roma, si è svolta la cerimonia Stars’ day, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò
Il 2 febbraio 2024 è una data da ricordare per i campioni 2023 degli sport equestri gestiti dalla FITETREC-ANTE, Federazione degli sport equestri. Presso il Salone d’onore del CONI, al Foro Italico di Roma, si è svolta la cerimonia Stars’ day, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò. Un luogo simbolico, ricco di storia, che ha emozionato tutti i presenti: atleti, dirigenti federali, accompagnatori.
Gli arcieri saronnesi Giorgia Colombo (trotto junior), Elisa Altavilla (trotto senior), Giacomo Grego (galoppo junior) e Silvia Fagioli (galoppo senior) hanno ricevuto il gradito riconoscimento, per il successo conseguito ai campionati italiani di categoria. Un premio per il terzo posto del GP europeo 2023 è stato consegnato ai quattro atleti protagonisti dell’entusiasmante prestazione internazionale a squadre: Alessandro de Santis, Silvia Fagioli e Giacomo Grego della Francesina, Maddalena Crocetti della Caino ASDE di Roma.
Franco Amadio, Presidente della Federazione, ha fatto gli onori di casa raccontando con entusiasmo ed energia i progressi degli sport equestri. Le sue parole di elogio, in particolare per il settore del tiro con l’arco a cavallo, hanno dato la giusta carica per l’avvio delle attività agonistiche del 2024.
Stagione che prenderà il via a fine febbraio in Spagna; saranno ben cinque gli arcieri italiani in pista per il tradizionale appuntamento internazionale alle porte di Barcellona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.