Quantcast

Gli atleti saronnesi della Francesina alla premiazione dei campioni 2023

Presso il Salone d’onore del CONI, al Foro Italico di Roma, si è svolta la cerimonia Stars’ day, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò

Generico 12 Feb 2024

Il 2 febbraio 2024 è una data da ricordare per i campioni 2023 degli sport equestri gestiti dalla FITETREC-ANTE, Federazione degli sport equestri. Presso il Salone d’onore del CONI, al Foro Italico di Roma, si è svolta la cerimonia Stars’ day, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò. Un luogo simbolico, ricco di storia, che ha emozionato tutti i presenti: atleti, dirigenti federali, accompagnatori.

Gli arcieri saronnesi Giorgia Colombo (trotto junior), Elisa Altavilla (trotto senior), Giacomo Grego (galoppo junior) e Silvia Fagioli (galoppo senior) hanno ricevuto il gradito riconoscimento, per il successo conseguito ai campionati italiani di categoria. Un premio per il terzo posto del GP europeo 2023 è stato consegnato ai quattro atleti protagonisti dell’entusiasmante prestazione internazionale a squadre: Alessandro de Santis, Silvia Fagioli e Giacomo Grego della Francesina, Maddalena Crocetti della Caino ASDE di Roma.

Franco Amadio, Presidente della Federazione, ha fatto gli onori di casa raccontando con entusiasmo ed energia i progressi degli sport equestri. Le sue parole di elogio, in particolare per il settore del tiro con l’arco a cavallo, hanno dato la giusta carica per l’avvio delle attività agonistiche del 2024.

Stagione che prenderà il via a fine febbraio in Spagna; saranno ben cinque gli arcieri italiani in pista per il tradizionale appuntamento internazionale alle porte di Barcellona.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore