Carnevale sicuro, maxi sequestro in Brianza di articoli contraffatti
Sequestrati per irregolarità in un maxi emporio a Bellusco 76 mila articoli carnevalizi, 38 mila prodotti per la casa e per la cura degli animali e 6 quintali di fuochi d’artificio
Si intensificano le attività di controllo del territorio provinciale da parte delle Fiamme Gialle del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Monza in occasione del Carnevale.
I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Monza hanno eseguito un controllo presso un maxi emporio di Bellusco, dove sono stati rinvenuti circa 76.000 giocattoli ed accessori carnevalizi tra vestiti per bambini, armi e proiettili giocattolo, occhiali, colori per make-up ed oltre 38.000 prodotti per la casa e per la cura degli animali, risultati privi o con falsa applicazione della marchiatura “CE”, quindi non conformi alla normativa a tutela del consumatore.
Accertata la detenzione per l’immissione sul mercato, gli articoli in commercio sono stati immediatamente sottoposti a sequestro amministrativo ed il legale rappresentate dell’impresa segnalato alla Camera di Commercio di Milano-Monza-Lodi per l’applicazione di una corposa sanzione amministrativa (immagine di copertina d’archivio).
Nello stesso emporio i Finanzieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre un centinaio di targhe decorative recanti la falsa indicazione di origine made in Italy e circa 6 quintali di fuochi di artificio, costituenti un’autentica polveriera, sia per la grave inosservanza delle misure di sicurezza previste per il materiale pirotecnico, sia perché lo stesso era stoccato promiscuamente con solventi speciali altamente infiammabili.
L’imprenditore è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Monza per i reati di vendita di prodotti con segni mendaci, detenzione illecita di materiale esplodente e di omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.