L’uboldese Lorenzo Minari, studente dello Zappa, ai Giochi Olimpici Invernali in Corea del Sud
Lorenzo, di ritorno dalla sua avventura sportiva in Corea del Sud, ha donato alla scuola la mascotte dei giochi olimpici invernali
Lorenzo Minari, giovane pattinatore di Uboldo, ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024, disputati nella Repubblica di Corea dal 19 gennaio al 1 febbraio.
Classe 2006, studente dell’Istituto tecnico ‘Gino Zappa’ di Saronno, l’uboldese ha rappresentato l’Italia ed ha conquistato il nono posto in finale.
Il 22 gennaio la sua prima gara sulla distanza dei 500 metri, piazzandosi al tredicesimo posto, il 23 gennaio ha invece ottenuto il nono posto sulla distanza dei 1.500 metri.
Pattinatore agonista dello Skating Club Uboldo, Lorenzo ha intrapreso quattro anni fa la disciplina della velocità su ghiaccio. Non essendoci impianti sportivi in zona, nella stagione invernale si allena tutti i fine settimana in Trentino; è infatti atleta dello Skating Trento, con cui ha conquistato importanti podi ai Campionati Italiani.
A maggio 2023 l’uboldese è stato convocato dalla Nazionale Ghiaccio, che selezionava i migliori atleti della stagione appena conclusa per creare la Squadra Nazionale Junior. Lorenzo, di ritorno dalla sua avventura sportiva ha donato alla scuola la mascotte dei giochi olimpici invernali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.