Quantcast

Dal 6 al 12 febbraio la giornata del farmaco nelle farmacie comunali di Solaro

Anche per il 2024 il Banco Farmaceutico organizza la tradizionale Giornata di Raccolta del Farmaco, che avrà luogo dal 6 al 12 febbraio

Generico 29 Jan 2024

Anche per il 2024 il Banco Farmaceutico organizza la tradizionale Giornata di Raccolta del Farmaco, che avrà luogo dal 6 al 12 febbraio. L’obiettivo dell’iniziativa vuole rispondere al crescente problema della povertà sanitaria, che nell’ultimo anno in Italia ha colpito 427.177 persone, oltre il 10% in più del 2022.

Come accaduto negli anni passati, anche in occasione della 24esima edizione le Farmacie Comunali di Solaro aderiscono all’iniziativa: per tutto il periodo previsto sarà possibile recarsi alla Farmacia 1 di via Varese ed alla Farmacia 2 di corso Europa per acquistare farmaci da donare direttamente al banchetto di raccolta.

La sindaco di Solaro Nilde Moretti: «La generosità dei cittadini di Solaro e dei clienti delle Farmacie Comunali si è dimostrata impagabile nelle scorse edizioni. Come Amministrazione Comunale ci siamo sempre messi a disposizione per questo genere d’iniziative di sensibilizzazione e soprattutto di solidarietà, per questo invito ancora una volta chiunque possa dare una mano a recarsi nelle nostre farmacie anche solo per donare un farmaco, perché tutti insieme possiamo fare qualcosa di grande e di bene per chi da solo si trova in difficoltà».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore