Saronno Servizi rende Saronno più smart, pagamento digitale per il parcheggio di piazza Saragat e via I Maggio
Una scelta smart per rendere più sicuri e meno costosi, dal punto di vista della gestione e della manutenzione, i parcheggi cittadini
Una scelta smart per rendere più sicuri e meno costosi, dal punto di vista della gestione e della manutenzione, i parcheggi cittadini. Saronno Servizi provvederà a digitalizzare completamente l’area di parcheggio di piazza Saragat e di via I Maggio. In sostanza la sosta potrà essere pagata solo utilizzando come strumento quello delle carte bancarie e l’app Flowbird.
Al momento sono pochissimi, secondo i dati in possesso della società, gli utenti che usano le monete o le banconote per pagare il parcheggio nelle due aree di sosta. La gran parte dei pagamenti avviene già con una modalità digitale.
Non solo: nelle ultime settimane i dispositivi di pagamento sono stati presi di mira da ladri che, a fronte di un bottino di poche decine di euro hanno provocato migliaia di euro di danni. Da qui la necessità, anche per contenere danni e costi che ormai si susseguono nei mesi, di provvedere ad eliminare la cassa contante.
In Piazza Saragat e in via Primo Maggio è funzionante infatti da 5 anni “FLOWBIRD”, un nuovo sistema di parcheggio automatico basato su sensori, che rileva in modo automatico i dati della targa dell’auto e permette l’accesso all’area di sosta senza nemmeno dover scendere dalla propria vettura.
L’adozione di questo sistema, non solo ha consentito di aumentare i livelli di sicurezza cittadini, ma ha permesso di ridurre i tempi di parcheggio della propria vettura e fatto risparmiare i costi di stampa del ticket cartaceo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.