Quantcast

Polizia e Carabinieri in azione con i cani antidroga contro lo spaccio nei boschi tra Venegono e Tradate

Nel corso dell’attività, le unità cinofile hanno pattugliato le zone più interne della radura boschiva fiutando eventuali tracce di sostanza stupefacente nascosta dagli spacciatori sotto terra

Generico 15 Jan 2024

Continuano i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio nei boschi da parte della Polizia di Stato di Varese.

Lo scorso 15 gennaio, personale della Squadra Mobile della Questura, con il concorso della Squadra cinofila della Questura di Milano e di Torino, del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate e della Polizia locale di Tradate, ha coordinato uno specifico servizio di ordine e sicurezza pubblica finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive del Parco Pineta tra i comuni di Venegono Inferiore, Venegono Superiore e Tradate.

Nel corso dell’attività, le unità cinofile hanno pattugliato le zone più interne della radura boschiva, fiutando eventuali tracce di sostanza stupefacente occultata sotto terra. Contemporaneamente sono stati effettuati controlli mirati sulle principali vie di accesso alle zone boschive e al confine con la provincia di Como, che hanno portato all’identificazione di circa 118 soggetti di cui più di 20 con precedenti di polizia.

Un analogo intervento è stato effettuato, in contemporanea, dalla Questura di Como nei comuni di quella provincia che si affacciano sul Parco Pineta.

Le attività di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane.

(immagine di repertorio)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore