L’amministrazione di Saronno introduce il disco orario nel parcheggio di via Parini e spiega il perché
Da martedì 9 gennaio al via le modifiche alla sosta e al senso di circolazione nel parcheggio di via Parini/Miola, e la sosta in parte della via Parini
Da martedì 9 gennaio al via le modifiche alla sosta e al senso di circolazione nel parcheggio di via Parini/Miola, e la sosta in parte della via Parini. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Saronno, che ha deciso di introdurre la sosta a disco orario dalle 8 alle 20, con durata di due ore.
Spiegano dall’amministrazione comunale: “Verifiche puntuali effettuate dal personale di Saronno Servizi nell’ambito del piano di razionalizzazione degli spazi di sosta presenti su tutto il territorio comunale, così come anche previsto dal PGTU in corso di revisione, hanno confermato che circa il 55 % delle auto in sosta nel parcheggio antistante la scuola Pizzigoni proviene da fuori provincia di Varese, con sosta che si protrae per un giorno o anche più, e che meno del 25% appartiene ai residenti del quartiere”.
Proseguono: “Vista l’importante presenza di una scuola primaria, dell’ex scuola sede di associazioni, nonché della piscina comunale (che vedrà a breve anche l’inaugurazione della vasca esterna coperta), l’Amministrazione ha deciso di razionalizzare la sosta per favorire questi utenti, introducendo la sosta a disco orario dalle 8 alle 20, con durata di due ore”.
“Naturalmente sono stati riservati stalli per disabili e persone con ridotta mobilità – proseguono -. Inoltre, per motivi di sicurezza e ridurre gli ingorghi, la circolazione all’interno del parcheggio sarà a senso unico. I residenti dispongono di spazi di sosta di durata lunga in via Parini, in via Cattaneo, ed in altre vie limitrofe”.
“Analogamente, da domani sarà disciplinata la sosta nella contigua via Parini, dall’intersezione con via Miola a quella con via Cattaneo: qui sarà creato uno stallo riservato alla sosta dei veicoli al servizio di persone con limitata capacità motoria e stalli per la sosta a disco orario di quattro ore (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30) che tengono anche conto delle necessità del personale della scuola” concludono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.