“La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
Sabato 2 dicembre l'iniziativa organizzato dal Comitato Varesino per la Palestina, Rete Varese senza frontiere, Centro di documentazione Abbasso la guerra
Sabato 2 dicembre – ritrovo alle ore 14.30 al Parco Pratone – il Comitato Varesino per la Palestina, insieme a Rete Varese senza frontiere e Centro di documentazione Abbasso la guerra organizzano un. corteo “contro le fabbriche di morte presenti sul nostro territorio” a Venegono Superiore, che arriverà davanti sede di Leonardo.
«La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese – si legge sulla locandina -. Dal 7 ottobre cacciabombardieri ed elicotteri israeliani stanno sparando nel mucchio a Gaza, su una popolazione prigioniera, assediata dal 2006, priva di rifugi, cibo, acqua, elettricità, con il 60% delle abitazioni colpite o distrutte. Ad oggi ci sono già più di 13.000 morti, la metà dei quali bambini, ancora molti di più sono feriti e mutilati, e oltre 2 milioni sono per sempre marchiati nell’ animo. Fra queste terribili macchine di morte ci sono anche quelle costruite a casa nostra da Leonardo, come i 30 aerei militari prodotti a Vengono Superiore (VA), nell’ambito della cooperazione militare sottoscritta da Berlusconi nel 2003 e continuata da tutti i governi italiani successivi, in accordo con tutti i governi israeliani, non solo quello di Netanyahu».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.