Ladri al Liceo Curie di Tradate, dopo l’openday prendono il volo 30 computer
I ladri, entrati nel fine settimana nell'istituto, ha portato via una trentina di apparecchiature utilizzate dagli studenti, causando un danno di circa 15mila euro. Indagano i Carabinieri di Tradate
Sono andati a colpo sicuro. Sapevano cosa e dove cercare i ladri che nel fine settimana hanno fatto razzia di computer al Liceo scientifico Marie Curie di Tradate, portando via una trentina di apparecchiature per un danno che può essere stimato attorno ai 15mila euro.
E’ questa l’idea che si sono fatti i Carabinieri di Tradate che stanno indagando su quanto accaduto. Un lavoro troppo pulito per non essere frutto di una pianificazione. Il sospetto è che chi è entrato nel Liceo fosse ben informato, magari anche solo per aver “ispezionato” la scena nel corso dell’openday che si era svolto nella giornata di sabato.
I Carabinieri, a cui il dirigente scolastico ha subito sporto denuncia, indagano a 360° ma il lavoro parte in salita, perché il sistema di videosorveglianza interno non era attivo a causa di alcuni lavoro in corso nel plesso scolastico e devono quindi affidarsi alle immagini delle telecamere installate in diversi punti della città per verificare i movimenti sospetti intorno alla scuola nelle ore in cui il furto presumibilmente è stato commesso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.