È San Martino, aperte le visite alla “Cappella Sistina della valle Olona”
In occasione della festività di San Martino, a Fagnano Olona sarà possibile visitare l'omonima chiesetta, chiamata la "Cappella Sistina della valle Olona"
La chiamano la “Cappella Sistina della valle Olona” ed entrando nella chiesetta fagnanese dedicata a San Martino si comprende il perché. La definizione arrivò una dozzina di anni fa, quando la Pro loco Fagnano Olona si occupò dei lavori di restauro e chiamò per questo un esperto.
La cappella, datata 1742, era rimasta chiusa per oltre cinquant’anni, e grazie all’impegno e alla passione dei volontari, tornò a nuova vita. Da allora, in occasione di occasioni particolari viene riaperta al pubblico, che affolla sempre con entusiasmo la piazzetta antistante, in attesa di poterla ammirare.
Anche quest’anno, in occasione della prossima festività di San Martino, sabato 11 novembre Pro loco Fagnano sarà pronta ad accogliere fedeli e visitatori, riaprendo le porte di questo scrigno che racchiude arte e devozione.
Questi i dettagli sulle celebrazioni religiose e sulle visite:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.