Quantcast

Domenica 12 novembre l’evento di chiusura della mostra di Vincenzo Balena

Ospitata nella villa Borletti di Origgio, l'esposizione che si snoda lungo otto ambienti diversi, ha avuto importanti riconoscimenti sia della critica che del pubblico

origgio tour 2022 luoghi

Dopo quasi un mese e mezzo, domenica 12 novembre si chiuderà la grande mostra antologica di Vincenzo Balena, ospitata nella villa Borletti di Origgio.

La mostra, che si snoda lungo otto ambienti diversi, ha avuto importanti riconoscimenti sia della critica che del pubblico, che è intervenuto numeroso durante i giorni di apertura. All’inaugurazione erano presenti Maria Fratelli, Francesca Pensa, Giorgio Seveso che hanno introdotto il percorso artistico di Vincenzo Balena

Per celebrare la chiusura della mostra, interverranno Milo De Angelis, uno dei maggiori poeti italiani di questi anni, oltre che scrittore, traduttore e critico letterario. Poesie e scritti di Milo De Angelis saranno interpretati dall’attrice Viviana Nicodemo, che leggerà anche alcuni brani del “De rerum natura” di Lucrezio, tradotto dallo stesso Milo De Angelis.

Il recital sarà chiuso da Federico Sanesi, artista multiforme, il cui lavoro si volge all’integrazione di diverse culture e linguaggi musicali ed extra musicali, come teatro, cinema, arti visive, poesia.

L’Associazione Amici di Villa Borletti ringrazia Vincenzo Balena per aver voluto esporre in Villa Borletti, Milo De Angelis, Viviana Nicodemo e Federico Sanesi per l’evento di chiusura, il poeta Marco Ceriani e il pianista Simone Cereda per l’evento del 29 ottobre L’evento di chiusura si terrà domenica 12 novembre 2023 alle ore 17.30

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore