Quantcast

Coworking Torino, grazie a Rete Cowo® la condivisione di spazi e uffici diventa un’esperienza semplice

Affermatosi come un autentico punto di riferimento nel territorio italiano, sin dai primi anni di attività, il Coworking Torino di Rete Cowo®, la Rete dei Coworking Indipendenti, rappresenta una community professionale in costante evoluzione, in cui ogni giorno si confrontano migliaia di professionisti

coworking

Affermatosi come un autentico punto di riferimento nel territorio italiano, sin dai primi anni di attività, il Coworking Torino di Rete Cowo®, la Rete dei Coworking Indipendenti, rappresenta una community professionale in costante evoluzione, in cui ogni giorno si confrontano migliaia di professionisti. L’ecosistema torinese, infatti, è uno dei più ricchi e partecipati del nostro Paese, con spazi dedicati ad aziende, start-up, freelance e lavoratori individuali.

Il progetto di Cowo® a Torino, che ha preso forma grazie all’importante contributo di Massimo Carraro, co-fondatore della Rete, e autore del libro “Ho fatto un Coworking, anzi 100: Se la relazione viene prima del business: storia di Cowo®” in vendita su Amazon, nasce nel 2009. Probabilmente, inoltre, rappresenta il primo Coworking della città in assoluto.

Il Network torinese, oggi, può contare su diversi spazi condivisi, sia in centro che in zone più periferiche, per permettere ai professionisti di arrivarvi con semplicità. Non a caso, una delle caratteristiche che distingue Rete Cowo® è la particolare attenzione rivolta alle esigenze specifiche delle persone.

Scendendo nei dettagli della proposta torinese, una Coworking community piuttosto vivace, s’incontrano spazi lavorativi che rispondono a molteplici necessità professionali: dalle postazioni di lavoro alle scrivanie in affitto, dalle aule per i corsi e la formazione alle sale riunioni.

Il Torino Coworking Center di Via Pinerolo 16 – Zona Corso Giulio Cesare, invece, può vantare uno spazio ampio e rinnovato, che si estende su oltre 1.400 mq. Il layout delle zone lavorative è accuratamente progettato: include postazioni open space, sale meeting, un auditorium e uffici di diverse grandezze. Non a caso, risulta come uno degli spazi di Coworking che offre maggior comfort nel contesto torinese.

Un ulteriore punto di riferimento è il Coworking Torino WORKEY (Str. del Drosso, 165a – Torino). Si tratta di una struttura caratterizzata da un’estensione di 1.200 mq che dispone di uffici e postazioni, ma anche di una sala polifunzionale da 60 mq. È facilmente raggiungibile sia con l’autobus che con il tram. Essendo una location vicina allo svincolo della tangenziale, è perfetta per chi si sposta in auto, che può essere lasciata in un parcheggio gratuito nelle vicinanze.

Inoltre la proposta annovera il Coworking Torino Bliss (Str. Basse di Dora, 42 – Torino). L’azienda di produzione multimediale ed etichetta discografica Bliss Corporation offre, all’interno della sua sede, spazi di lavoro che vanno dalle postazioni open space a quelle private passando per sala meeting e sala corsi. Con l’aggiunta di numerosi servizi, tra cui il teatro di posa con green screen.

Al piano inferiore dello showroom Di Chio Arredamenti in Via Onorato Vigliani 214 sorge il Coworking Torino Bengasi Lingotto. Semplice da raggiungere, comprende soluzioni adatte a soddisfare le esigenze di liberi professionisti, lavoratori autonomi, dipendenti in smart working o partite IVA. Qui, infatti, si possono trovare quattro postazioni di lavoro attrezzate, una sala riunioni e un’area relax, perfetta per fare networking con gli altri professionisti.

Il Coworking Torino Maria Vittoria Lungo Po, in Via Maria Vittoria 54, sorge in pieno centro cittadino, nei pressi di tantissimi luoghi di interesse: Piazza Vittorio Veneto, l’Università Palazzo Nuovo, la Chiesa Gran Madre e Piazza Castello. Dista a 1,6 km dalla stazione Porta Nuova e può essere facilmente raggiunto con i mezzi pubblici e in auto. Si tratta di uno spazio che include postazioni di lavoro private, sale riunioni, uffici privati e una grande aula formazione. Inoltre, dispone di una phone booth, ossia di una cabina in cui ci si può isolare durante le call o per concentrarsi meglio.

All’interno del panorama torinese ricordiamo inoltre, il Palacoworking Torino Grugliasco, che si trova in via Viale Lucio Battisti, 10 – Grugliasco. In questo caso abbiamo una location completa e nuovissima da 8.000mq, che include 9 campi Padel, 3 campi Beach Volley, Area beauty, Ristorante/Bar. Gli spazi di coworking sono infatti integrati all’interno del Palavillage. I contesti dedicati al lavoro condiviso superano i 300 metri quadri (con postazioni attrezzate e uffici privati).

Ad ogni modo, per scoprire gli altri spazi di coworking disponibili nella città di Torino, basta visitare il sito ufficiale di Rete Cowo®, accessibile all’indirizzo https://cowo.it/, dove s’incontra una comoda mappa interattiva. In questo modo si potrà anche accedere alle altre informazioni rilevanti: orari di apertura dello spazio, fotografie, informazioni sui servizi disponibili e contatti.

Nell’ambito dei costi per i servizi di Coworking a Torino e provincia, il mercato offre un’ampia varietà di opzioni, con diversi livelli di prezzo. Questo aspetto sottolinea ulteriormente la vivacità del contesto torinese: la presenza di Coworking che offrono molteplici servizi a diversi livelli di prezzo ne è una chiara testimonianza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore