Prendono fuoco le batterie al litio, incendio in un’azienda a Origgio
Nella zona industriale lungo l'autostrada A9 impegnati dalle 15.20 mezzi dei vigili del fuoco e del 118
I vigili del fuoco e il 118 sono intervenuti per un incendio in un’azienda di Origgio, la Medic Air di via Stravazza, zona industriale Sud, a fianco dell’autostrada.
L’allarme è scattato alle 15.20: le fiamme sono scaturite da un pacco di batterie al litio dentro al perimetro dello stabilimento. I vigili del fuoco sono subito intervenuti con una squadra da Saronno, con autopompa, ed è stato chiesto supporto al comando di Milano, con l’invio immediato di un’autobotte (la foto è d’archivio).
Il 118 ha inviato in posto due ambulanze e un’automedica. Secondo le prime informazioni sono state prestate cure sul posto a sei uomini tra i 34 e i 52 anni di età: nessuno di loro è stato comunque trasferito in ospedale.
L’incendio di batterie al litio è complesso da gestire, per la natura del metallo che è anche combustibile e quindi alimenta le fiamme.
Oltre che per l’incendio, i vigili del fuoco nel pomeriggio di giovedì sono stati impegnati nella zona di Saronno anche in diversi interventi per problemi legati al maltempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.