Quantcast

La Osa Saronno nel “Progetto Talento” di Fidal, una raccolta fondi per sostenere i giovani atleti

L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, prevede una raccolta fondi per sostenere corsi di formazione a favore di giovani atleti e dei loro tecnici

Generico 16 Oct 2023

Ci sono cinque atleti della Osa Libertas Saronno nel “Progetto Talento” del Comitato regionale di Fidal Lombardia. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, prevede una raccolta fondi per sostenere corsi di formazione a favore di giovani atleti e dei loro tecnici.

Nell’autunno 2022 il progetto aveva permesso a Fidal Lombardia di raccogliere quasi 27.000 euro grazie alla generosità degli appassionati di atletica e di sport. L’obiettivo della campagna di crowdfunding 2023 è raccogliere 16.000 euro e consegnare almeno 32 borse di studio, tra contributi di Regione Lombardia, donazioni degli appassionati e quanto stanziato da FIDAL Lombardia.

“Il Progetto Talento di Fidal Lombardia permette di sostenere il futuro dei più promettenti giovani lombardi con delle borse di studio che permettano loro di partecipare a dei corsi di formazione a supporto della loro carriera sportiva – spiegano da Osa Saronno -. Sono inseriti in questo progetto solo atleti tra i 15 e i 23 anni che abbiano conseguito traguardi importanti, come la convocazione in Nazionale di categoria o almeno il podio ai Campionati Italiani”.

Per la società di atletica saronnese sono inseriti in questa iniziativa Alessandro Arrius, Alessandro Carugati, Edoardo Luraschi, Giorgia Marcomin e Jacopo Risi (tutti nella foto di copertina).

Per maggiori informazioni qui.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore