Quantcast

Taglio del nastro per il nuovo Baby Pit Stop della Casa della Comunità di Saronno

Un'iniziativa che prevede un ambiente protetto in cui le mamme si possano sentire a proprio agio ad allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino

Generico 25 Sep 2023

È stato inaugurato nella mattinata di venerdì 29 settembre il nuovo Baby Pit Stop della Casa della Comunità di Saronno.

Galleria fotografica

Casa della Comunità di Saronno 4 di 13

Si tratta di una stanza dell’edificio di via Fiume 30 riservata all’allattamento, un’iniziativa di Unicef che prevede un ambiente protetto in cui le mamme si possano sentire a proprio agio ad allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.

Presenti al taglio del nastro il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, il direttore sociosanitario di Asst Valle Olona Marino Dell’Acqua, Luca Maffei, direttore Sc distretto di Saronno e la direttrice di Unicef Lombardia Manuela Bovolenta.

«I Baby Pit Stop sono dei punti a sostegno della genitorialità, quindi io spero che l’inaugurazione di oggi sia un primo Baby Put Stop che ne porti anche altri, l’invito alla collaborazione è anche rivolto alle attività commerciali, un punto di allattamento solo non può bastare».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Casa della Comunità di Saronno 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore