La 7° Festa dei Cortili di Ceriano Laghetto, un viaggio nel passato e nel gusto
Il 1 ottobre Ceriano Laghetto sarà il palcoscenico della settima edizione della "Festa dei Cortili", un evento enogastronomico, organizzato in collaborazione con le associazioni locali
Il 1 ottobre Ceriano Laghetto sarà il palcoscenico della settima edizione della “Festa dei Cortili”, un evento enogastronomico, organizzato in collaborazione con le associazioni locali, che offre un affascinante percorso attraverso le corti storiche del centro storico.
Le corti coinvolte – Curt del Gulpin, Curt del Bonalum, Curt del Pedroeu e Curt Rustiga – ospiteranno mercatini dei sapori, esposizioni di hobbistica e artigianato, mostre micologiche e calendari storici di Ceriano. Gli antichi mestieri saranno in mostra, insieme a giochi tradizionali per tutta la famiglia.
Gli appassionati di storia potranno ammirare mezzi agricoli, auto e moto d’epoca, mentre i più giovani saranno intrattenuti con giochi e attività pensate appositamente per loro. Da non perdere la sfilata di maglieria e la visita al laboratorio del maestro Miro Persolja.
E per coloro che amano la caccia al tesoro, c’è l’emozionante ricerca di reperti del passato con il metaldetector. La manifestazione è un’occasione unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni del paese brianzolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.