Quantcast

Il 29 settembre apertura straordinaria del Museo Fisogni di Tradate

In occasione della Italian Motor Week di ANCI – Città dei Motori, apertura straordinaria del Museo Fisogni

Il Museo Fisogni diventa la "Sala 76" del Museo diffuso del Turismo

Il Museo Fisogni è pronto ad accogliere i visitatori che, in occasione della Italian Motor Week, potranno godere della sua collezione di 6.000 pezzi inerenti alle stazioni di servizio domenica 29 settembre dalle 10.30 alle 17.30.

Situata nell’antica Villa Castiglioni di Tradate (via Bianchi 25/b), che è anche una location per eventi, la collezione si compone di oltre 6.000 oggetti tra pompe di benzina, gadget, grafiche e giocattoli, ed è la più completa al mondo, certificata dal Guinness World Records.

Fondato nel 1966 da Guido Fisogni, il Museo propone ai propri visitatori un’esposizione mozzafiato di oggetti unici raccolti e restaurati fedelmente, che rappresentano la storia delle stazioni di servizio dal 1892 ad oggi.

Nella giornata di domenica sarà possibile svolgere la visita guidata della collezione e scoprire inaspettate curiosità dal mondo delle automobili, e un assortimento coloratissimo di gadget e giocattoli in grado di stupire grandi e piccini. Informazioni sui costi della visita su www.museo-fisogni.org .

L’iniziativa rientra nell’ambito della Italian Motor Week, la manifestazione della rete ANCI – Città dei Motori, di cui fa parte il Comune di Tradate, che ospita sul suo territorio anche il Museo della Motocicletta Frera, che sarà aperto nella giornata di sabato 16 e domenica 17 (ore 15.00-18.00).

Ulteriore motivo per visitare Tradate nella giornata di domenica è “Retrocomputing”, l’esposizione di computer e videogiochi d’epoca a Villa Truffini dalle 10.00 alle 18.00.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore