Il M5S di Saronno organizza una raccolta firme per il salario minimo
Il banchetto per la raccolta firme sarà presente in piazza libertà domenica 10 settembre
È in programma per domenica 10 settembre in piazza Libertà a Saronno la raccolta firme a favore del salario minimo organizzata dal Movimento 5 Stelle di Saronno.
“La soglia dei 9 euro lordi rappresenterebbe un grande passo in avanti per il nostro Paese – spiegano -. La legge sul salario minimo non può più aspettare, siamo rimasti uno dei pochi Paesi in Europa ad esserne ancora privi e con l’inflazione attuale questa legge diventa ancora più necessaria. Non possiamo più accettare lavoratori che guadagnano 3 o 4 euro lordi l’ora,
con orari di lavoro superiore alle 10 ore giornaliere in condizione ambientali rischiose per la propria sicurezza sul posto di lavoro, impossibilitati a vivere una vita dignitosa nonostante un impiego a tempo pieno”.
Il banchetto per la raccolta firme sarà presente in piazza libertà dalle ore 10 fino alle ore 13. L’iniziativa partita già a Varese col M5S, sarà replicata in altri comuni della provincia. “Importante partecipare numerosi – concludono dal gruppo politico -, diamo il nostro contributo a far sì che questa battaglia di civiltà venga vinta e garantiamo a tutti i lavoratori paghe degne e vite non più precarie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.