Stanziati i fondi regionali per le scuole colpite dalle tempeste di luglio. Sedici in provincia di Varese
Fondo da 3,3 milioni di euro per 45 comuni in Lombardia. Concentrate nel Saronnese i comuni che hanno chiesto i rimborsi per gli interventi urgenti
Regione Lombardia erogherà 3,3 milioni di euro ai 45 Comuni lombardi, che ne hanno formalizzato richiesta, per le spese effettuate relativamente a interventi e lavori di “somma urgenza” finalizzati a mettere in sicurezza e ripristinare l’agibilità di edifici pubblici che ospitano scuole dell’infanzia e scuole primarie e secondarie di primo grado. I danni sono stati causati dal maltempo che ha colpito la regione durante le tempeste del 21 e del 24 luglio.
In provincia di Varese sono sedici le scuole che riceveranno il contributo
Gli istituti danneggiati sono tutti concentrati nell’area del Saronnese e della Valle Olona. A Cairate la scuola primaria Suor Irene Signorelli. A Cislago la scuola primaria Mazzini, la scuola media Aldo Moro, la scuola dell’infanzia paritaria Primi Passi e la scuola primaria don Luigi Monza. A Gerenzano la scuola media Enrico Fermi. A Lonate Ceppino la scuola primaria De Amicis e la scuola primaria Martiri della Resistenza. A Tradate il servizio educativo per l’infanzia Santina Bianchi, la scuola primaria Cesare Battisti e la scuola primaria Dante Alighieri. A Uboldo fondi all’istituto comprensivo Manzoni, alla palestra della scuola media Giulio Galli e all’asilo nido Aquilone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.