La Castellanzese vince 2-0 il test in casa della Caronnese
Gara equilibrata decisa da due di Valsecchi su rigore e Bernardi passata la mezzora della ripresa
Prosegue il precampionato per le squadre della provincia di Varese. Nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto a Caronno Pertusella, la Caronnese che si sta preparando alla prossima stagione di Eccellenza ha ospitato la Castellanzese, ai blocchi di partenza per la Serie D. Un incrocio del varesotto che ha visto vincere 2-0 i neroverdi, con due gol nella ripresa, che hanno fatto valere la categoria superiore, nonostante una buona prova generale che dei rossoblù di mister Roberto Gatti.
L’allenatore della Castellanzese Manuel Scalise, ex di turno, al termine dell’amichevole: «Abbiamo fatto delle buone cose, nonostante le condizioni meteorologiche erano quasi proibitive visto il gran caldo, giocando contro una squadra forte che sicuramente farà un campionato importante in Eccellenza, di conseguenza faccio i complimenti ai ragazzi. Oggi hanno giocato tanti giovani dai quali ho avuto indicazioni positive, poi finire la partita mantenendo la porta inviolata è un altro aspetto importante. Ai ragazzi è stato chiesto tanto, abbiamo fatto molti allenamenti e tante amichevoli, lavorando sempre in maniera seria e corretta, c’è entusiasmo, poi arriveranno le partite con un peso specifico differente dove bisognerà fare ancora di più».
Mister Gatti, tecnico della Caronnese: «Stiamo procedendo nel nostro percorso di preparazione con una squadra a tutti gli effetti completamente nuova: il primo tempo l’ho visto ordinato e giocato a dovere con anche un paio di occasioni importanti. Nella ripresa abbiamo fatto, come giusto che sia, diversi cambi per iniziare a farci delle idee sulla formazione e abbiamo perso un po’ di equilibrio. Andiamo avanti così».
TABELLINO
CARONNESE – CASTELLANZESE 0-2 (0-0)
RETI: 31′ st rig. Valsecchi (C), 32′ st Bernardi (C)
CARONNESE (4-3-3): Paloschi; Brugnone, Galetti, Puka, Napoli; Zibert, Morlandi, Birolini; Provenzano, Corno, Lorusso. A disposizione: Toniutti, Curci, Bonsi, Zoppi, Cerreto, Bigioni, Sako, De Carli, Iatta Papa, Staccioli, Mariani, Fabrucci. Allenatore: Roberto Gatti
CASTELLANZESE (3-5-2): Bulaukin; Sassaro, Arcangeloni, Bernardi; Cerlesi, Mandelli, Raso, Marmo, Ayokoue; Duchini, Bigotto. A disposizione: Poli, Arrigoni, Boccadamo, Compagnoni, Di Nardo, Pastore, Reggiori, Tirapelle, Valsecchi, Vitali, Spada, Midaglia, Serra. Allenatore: Manuel Scalise
ARBITRO: Gabriele Ferrante; assistenti Nicola Mantovani e Florin Macchi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.